Dal 1964 accogliamo con calore tutti gli ospiti nel nostro hotel sul Monte Bondone

Fondato nel 1964, l’Hotel Montana è l’hotel sul Monte Bondone dove offriamo a ogni ospite un’esperienza unica di relax e divertimento

L’Hotel Montana apre le sue porte ai primi ospiti il giorno della vigilia di Natale del 1964. A fondare questo hotel sul Monte Bondone sono stati Vittorio Barbieri e la madre Tina. Sono bolognesi di nascita e trentini d’adozione. Alle spalle hanno una grande esperienza nel settore e per lungo tempo hanno cercato il posto giusto per dare vita al loro albergo.

Indecisi tra Madonna di Campiglio e Pinzolo, capitano per caso sul Monte Bondone e se ne innamorano immediatamente. L’idea dell’hotel Montana nasce in quell’istante.

Per creare l’albergo scelgono un terreno che, all’epoca, non era altro che una scarpata priva di forma. Lavorando gomito a gomito con l’ingegnere Giulio Dolzani, Vittorio cercò di capire come sfruttare le potenzialità di questo versante del Bondone. Nacque così l’idea di strutturare l’albergo intorno a una torre esagonale, aperta alle bellezze del paesaggio su tutti i lati. Una scelta in anticipo sui tempi che, in un colpo solo, superava i corridoi lunghi e bui che erano l’elemento distintivo di ogni hotel del periodo.

L’albergo prende nome dalla località svizzera di Crans-Montana. La doppia natura della parola, al tempo stesso sostantivo e aggettivo, richiama quelle atmosfere di montagna che Vittorio Barbieri pensa dovrebbe comunicare un hotel sul Monte Bondone.

Da quella Vigilia di Natale, il Montana ha continuato a crescere. Nel 1972, per far fronte alle numerose richieste, l’albergo viene ampliato grazie alla costruzione del residence.

Le nostre camere

Le nostre camere sono pronte ad accoglierti. Sceglie quella che fa per te tra le 6 categorie che offriamo ai nostri ospiti. Troverai il comfort che cerchi da una vacanza in Trentino sul Monte Bondone.

Un punto di riferimento per il territorio.

Come si evolve un hotel sul Monte Bondone

Per molti anni il Montana ha conservato il suo inconfondibile aspetto, diventando un punto di riferimento per il territorio. Ma negli ultimi anni questo hotel sul Monte Bondone è stato al centro di grandi cambiamenti.

Alberto è subentrato a Vittorio nella conduzione dell’albergo e, sotto la sua guida, il Montana ha cambiato volto ancora una volta. I due blocchi dell’hotel sono stati uniti da un nuovo corpo centrale. La struttura è stata alzata di un piano, il ristorante ampliato e costruite nuove camere.

Questo nuovo corso ha trasformato l’hotel in un vero e proprio Family Mountain Resort. Una formula caratterizzata dai numerosi servizi offerti agli ospiti. Auditorium, palestra e miniclub si uniscono alla completa e confortevole area wellness dell’albergo, facendo del Montana la più completa struttura ricettiva del Monte Bondone. Tutto questo senza perdere quella vocazione al calore e all’accoglienza che ha caratterizzato da sempre la storia di questa struttura. La famiglia Barbieri infatti è sempre presente in questo albergo sul Monte Bondone, trasmettendo ai propri ospiti e collaboratori un senso di vicinanza unico nel suo genere. Un esperienza apprezzata in particolar modo dalle famiglie e dai gruppi numerosi.

La Cucina

I sapori della nostra cucina ti danno un gustoso benvenuto all’Hotel Montana. Lasciati tentare dai piatti della cucina tipica trentina, italiana e internazionale che il nostro chef ha preparato per te.

Wellness

Fatti avvolgere dalla calda atmosfera della nostra area wellness e troverai il relax per il corpo e per la mente che stavi cercando.

I nostri servizi