Scopri il percorso saune

dell’hotel Montana

Affacciato sull’incantevole panorama delle Dolomiti di Brenta,

goditi il calore delle nostre saune

Doccia tiepida

Sali la scalinata e apri la porta. L’ambiente delle saune ti aspetta per trasportarti lungo un percorso di intenso piacere e caloroso benessere. Inizia con una doccia tiepida. Servirà a inumidire la tua pelle, preparandola allo scrub salino o zuccherino che ne favorirà la traspirazione.

Ora è il momento di asciugarti con cura. Farlo ti aiuterà ad attivare la sudorazione prima di scegliere la sauna. Ti consigliamo di iniziare dal soffice hammam. Un bagno di vapore a 40° profumato con essenze balsamiche che beneficiano coi loro effetti tutto l’apparato respiratorio.

Bagno turco

Oppure puoi scegliere la più soft delle due saune finlandesi. Raggiunge un massimo di 60° e favorisce il rilassamento muscolare, aiuta l’organismo a purificarsi e migliora la tonicità dei vasi sanguigni.

Gli stessi effetti prodotti dalla sauna finalndese a 90°. Un’esperienza più impegnativa, premiata dalla splendida vista sulle Dolomiti di Brenta che si gode dalla sua ampia vetrata.

Ogni sessione in sauna non dovrebbe durare più di 15 minuti e dovrebbe essere sempre intervallata dalle docce emozionali o dal secchio finlandese. Uno sbalzo termico che consente ai vasi  di effettuare una piccola ginnastica, alternando vasodilatazione e vasocostrizione

Inoltre, tra una sessione e l’altra, è opportuno regalarsi qualche minuto di riposo nelle nostre aree relax e reidratarsi con una tazza di tisana calda.

ps. se la scalinata che conduce alla zona della saune dovesse rappresentare per te una barriera architettonica saremo contenti di mettere a tua disposizione gratuitamente la sauna e l’ambiente della nostra esclusiva SPA Suite.

Spa Suite