Skip to main content

HOTEL MONTANA

DIRECTORY PER GLI OSPITI ALLOGGIATI

In questa pagina trovate una directory con tutte le informazioni utili per gli Ospiti. Orari dei pasti, il numero interno del wellness, il modo per richiedere la sveglia telefonica…
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare la reception (numero 9 dal telefono della camera).

Le informazioni sono disponibili qui in ordine alfabetico.

Orari dell'Hotel

Reception 
dalle 8 del mattino alle 23

Spa & Wellness
dalle 10 alle 22
venerdì e sabato dalle 10 alle 23

Bar
Dalle 10 a mezzanotte

Ristorante
Colazione: servizio dalle 8:00 alle 10:00
Pranzo: ingresso in sala dalle 12:30 alle 13:30
Cena: ingresso in sala dalle 19:30 alle 20:30

Miniclub
La zona miniclub è sempre a disposizione con la supervisione di un adulto.
Da fine dicembre a metà marzo e da inizio luglio è disponibile il servizio con assistenza dai 3 anni;
orari in reception.

Palestra
Dalle 8 alle 22

Sala Giochi
Dalle 10 alle 22

Numeri Interni

Dal telefono della camera, potete contattare i vari ambienti dell’hotel semplicemente facendo il numero corrispondente.

Reception – 9

Bar – 300

Lavanderia/Servizio Piani – 400

Miniclub – 308

Ristorante – 302

Spa & Wellness – 444

Per chiamate esterne, contattare la Reception – 9

A

  • Accappatoi
    disponibili a noleggio al wellness al costo di 6€/al pezzo.
  • Accessibilità
    per garantire la miglior esperienza a tutti, sono presenti bagni accessibili ai disabili al piano 0 e al piano -1 (raggiungibile con ascensore). Per la zona saune, è fruibile gratuitamente la sauna della Spa Suite Privata, se non riservata.
  • Acqua
    l’acqua del Monte Bondone è buonissima. In camera, in frigo, trovate una bottiglia di vetro riempita di acqua del rubinetto, fresca e subito fruibile. Vi invitiamo sempre a prediligere quella del rubinetto piuttosto che quella nelle bottigliette di plastica, sia per la bontà che per i rifiuti.
  • Adattatori
    in reception sono a disposizione, su richiesta, adattatori e prolunghe.
  • Animali domestici
    ammessi con un supplemento da 20€ a 25€/giorno in base alla taglia. In dotazione (in prestito) ciotola e tappetino. Gli animali sono ammessi in tutte le zone ad esclusione del ristorante/sala colazioni, palestra, miniclub e centro benessere. Qui trovate la pet policy di riferimento
  • Aria Condizionata
    Vista l’altitudine a cui ci troviamo, non siamo forniti di aria condizionata.
    Se ne sentiste il bisogno… la brezza di montagna è oltre la finestra (soprattutto dopo le 17.00 e prima delle 8.00)!
  • Assistenza Medica
    La Guardia Medica (Via Paolo Orsi, 1, Trento) risponde dalle 20 alle 8 tutti i giorni dal lunedì al venerdì e 24h/24h sabato e domenica e nei festivi, al numero 0461 11 61 17

B

  • Buoni Regalo
    E’ possibile acquistare buoni regalo per il centro benessere e i trattamenti direttamente presso la reception della Spa oppure acquistare buoni regalo per un soggiorno direttamente in reception.
  • Bastoncini da Passeggio/Trekking
    Potete prendere a noleggio direttamente in reception i classici bastoncini da trekking al costo di 3€.

C

  • Cassaforte
    La cassaforte digitale si trova nell’armadio. Basta seguire le semplici istruzioni per impostare la propria combinazione. Per problemi o necessità, contattare la reception.
  • Colazione
    Viene servita dalle 8 alle 10 ogni mattina. Previo preavviso possiamo mettere a disposizione prodotti gluten free, senza lattosio, vegani o ideali per altre intolleranze e/o allergie.
  • Cena
    Si può entrare in sala per la cena dalle 19:30 alle 20:30. La nostra cucina è attrezzata per far fronte a intolleranze alimentari e/o allergie. Si prega di avvisare la Reception con anticipo per particolari esigenze.
  • Commenti, Critiche & Feedback
    Siamo certi apprezzerete il vostro soggiorno. I vostri commenti sono comunque i benvenuti. Il personale di reception e la Direzione sono a vostra completa disposizione.
  • Check-out
    Il check-out è richiesto entro le ore 10 del giorno di partenza. Rivolgersi alla reception per verificare la possibilità di posticipare l’orario di partenza (Vedi alla voce L – Late Check Out)

D

  • Deposito Bagagli
    abbiamo la possibilità di tenere i vostri bagagli per qualche ora, se volete farvi un’ultima sciata o una passeggiata nel verde. Basta chiedere in reception.
  • Defibrillatore (DAE)
    in caso di necessità vicino alla porta principale dell’Hotel è presente un defibrillatore, di proprietà dell’Hotel Montana ma a disposizione dell’intera comunità di Vason e dintorni. Alcuni membri dello staff sono preparati per il suo utilizzo.

E

  • E-Bike
    In estate è possibile noleggiare le e-bike direttamente in reception; sono 3 e vanno prenotate in anticipo. Altri noleggi sono presenti in località: chiedete in reception.
  • Essenziali da Viaggio
    dimenticato qualcosa? In camera trovate sapone per il corpo, per le mani e shampoo, in comodi dispencer ricarivabili (proviamo a fare la nostra parte!). In reception potete chiedere spazzolino, pettine, set barba, kit da cucito e anche altre piccole cose, se li avete dimenticati a casa.
  • Etage
    vedi la voce “Servizio in Camera”

F

  • Facebook
    Condividiamo nuovi pacchetti e tutte le novità della grande Famiglia Montana.  Seguiteci e condividete i momenti speciali della vostra vacanza!

G

  • Garage
    Il nostro garage è a disposizione di tutti gli ospiti fino a esaurimento posti. Si apre con la chiave della camera, mentre in uscita la chiave non è necessaria. I posti non sono numerati. Se fosse esaurita la capacità del garage, i parcheggi antistanti all’Hotel Montana sono a disposizione degli Ospiti.
  • Gluten Free
    Siamo membri dell’AIC da molti anni. La nostra cucina è preparata e attrezzata per servire al meglio piatti gluten free.
  • Giornali
    I quotidiani locali – e i principali quotidiani nazionali in alta stagione – arrivano con la posta verso mezzogiorno e sono consultabili in reception.
    AGGIORNAMENTO! A seguito dell’emergenza COVID-19, nel rispetto dei regolamenti vigenti, non saranno disponibili i giornali e le riviste per libera fruizione degli ospiti.

L

  • Late check-out
    Il pacchetto late check-out offre la possibilità di usufruire del centro benessere, pranzare e, qualora fosse disponibile, tenere la camera fino al pomeriggio, al costo di 29€/adulto e 25€/bambino <8 anni.
  • Late check-out sola camera
    Se disponibile, il solo uso camera ha un costo di 30€
  • Lavanderia
    Vestiti da lavare? Potete consegnare la borsa dei vostri capi da lavare alla nostra governante o in reception. I capi verranno lavati e riconsegnati, anche stirati su richiesta. Il servizio prevede un supplemento aggiuntivo, variabile in base al numero e alla tipologia di vestiti.

M

  • Meeting & Eventi
    Il nostro auditorium è perfetto per ospitare conferenze, riunioni o incontri informali. All’occorrenza, su prenotazione, possiamo organizzare coffee break, pranzi light o cene ad hoc
  • Metodi di Pagamento
    Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito. È consentito il pagamento con assegno bancario, contanti (fino ad un massimo di 2.000€, come previsto dalla normativa) oppure bonifico bancario.
  • Menu del giorno
    Il menu del giorno è disponibile a questo link.
  • Messe
    La Santa Messa prefestiva si tiene ogni sabato alle 17:30 nella Chiesetta di Vason, a 150m dall’Hotel
  • Miniclub (dai 3 anni in su)
    L’area giochi per i bambini è sempre aperta e a disposizione. Lo staff di animazione è presente nei mesi di luglio e agosto e da dicembre a fine marzo. Gli orari possono variare, quindi vi invitiamo a consultarli all’esterno dell’area giochi, che si trova al piano inferiore alla reception.
    Trattandosi di un’area per i bambini, si prega di entrare senza scarpe, dopo essersi accuratamente disinfettati le mani con l’apposito gel.
    AGGIORNAMENTO! A seguito dell’emergenza COVID-19, il servizio Miniclub è sospeso fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie competenti. Maggiori informazioni a questo link.

O

  • Oggetti smarriti
    Perso qualcosa? Chiedi in reception. Tutti gli oggetti dimenticati nelle aree comuni, nelle camere dopo il check-out o in piscina, vengono portati in portineria.
    Vi siete accorti di aver dimenticato qualcosa una volta tornati a casa? Nessun problema! Contattateci e, se avremo trovato l’oggetto, ve lo spediremo a casa.

P

  • Palestra
    La palestra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22. L’accesso è consentito ai maggiori di 16 anni. I ragazzi di età inferiore ai 16 anni possono accedervi solo se accompagnati da un adulto.
    Non sono ammessi animali.
  • Pranzo
    Si può entrare in sala per il pranzo dalle 12:30 alle 13:45. La nostra cucina è attrezzata per far fronte a intolleranze alimentari e/o allergie. Si prega di avvisare la reception per particolare esigenze.
  • Piscina
    La piscina è aperta dalle 10 alle 22 e sempre inclusa per tutti gli ospiti. Piscina, idromassaggio, piscina bimbi ad altezza controllata e ingresso indipendente, idromassaggio esterno (36°C).
    L’acqua è riscaldata e mantenuta alla temperatura di 32-34°C. Non è necessaria la cuffia.
    AGGIORNAMENTO! A seguito della pandemia COVID-19, questo servizio è soggetto a restrizioni. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata a questo link.
  • Pranzo al sacco
    Avete in programma una gita fuori da Vason o una scampagnata? Su prenotazione possiamo prepararvi il pranzo al sacco (costo 9€/cad.), tenendo anche conto di eventuali allergie o intolleranze alimentari. Info in Reception

R

  • Ricarica Auto Elettriche
    L’hotel mette gratuitamente a disposizione degli ospiti 4 postazioni di ricarica per auto elettriche. Due postazioni si trovano vicino all’ingresso principale, due si trovano invece in garage. Le colonnine sono poste in prossimità dei parcheggi verdi.
  • Rassetto della Camera
    La camera viene pulita e riassettata tutti i giorni, una volta che le cameriere dei piani hanno ultimato la preparazione degli arrivi del giorno. Per esigenze particolari vi potete rivolgere alla governante o alla reception. Nelle camere dove sono presenti animali domestici, per motivi di sicurezza, le cameriere entrano soltanto quando la governante – o la reception – viene avvisata che l’animale non è più in camera.
  • Ristorante
    Il menu del giorno è disponibile a questo link. Vi preghiamo di segnalare tempestivamente alla Reception eventuali esigenze o intolleranze alimentari. Per gli orari di apertura, vedi la voce “Orari” in testa a questa pagina.

S

  • Sala Giochi
    La sala giochi è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22. Racchette, palline, stecche e palle da biliardo sono disponibili in reception. Biliardo a pagamento 5€/ora.
  • Skiroom
    La skiroom è a disposizione degli ospiti e si trova al piano inferiore alla reception.
    È collegata direttamente con l’esterno da una scala. È videosorvegliata.
  • Servizio in Camera
    Con un supplemento di 2€ a comanda, possiamo portarvi direttamente in camera caffè, drink o piccoli snack dolci e salati. Potete chiamare direttamente il Bar (300).
    Per il servizio della colazione in camera, il costo è di 10 € a comanda.
  • Snacks
    Presso il Bar (interno n. 300) trovate una vasta gamma di snack dolci e salati, anche gluten free all’occorrenza.
  • Servizio ai Piani
    Avete bisogno di un accappatoio, di un telo in più o di un cuscino aggiuntivo? Rivolgetevi alla governante o alla reception. Per accappatoi e teli potete chiedere al Wellness.
  • Spa
    La Spa è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22. Sauna finlandese, biosauna, hammam, aree relax e angolo tisane.
    Inclusa in estate, a pagamento in inverno se non già compresa nel vostro soggiorno (info in reception o al centro benessere).
    AGGIORNAMENTO! A seguito della pandemia COVID-19, questo servizio è soggetto a restrizioni. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata a questo link.
  • Spa Suite
    Su prenotazione. Ambiente esclusivo all’interno della Spa, adatto per 2 o 4 persone.
    Pacchetti e tariffe sono consultabili presso la reception del centro benessere.
  • Sveglia
    Dovete partire presto e avete bisogno di una sveglia in più? Chiedete in reception di impostare la sveglia per voi all’ora che preferite.
  • Segway
    NOVITA’ Inverno 2020/21 E’ possibile prenotare in reception un tour guidato con uno dei nostri 5 segway. Informazioni su costi e durata dei tour possono essere richieste in reception.

T

  • Taxi
    Solitamente la tratta Vason-Trento ha un costo di 50-55€. In reception potete chiedere i recapiti telefonici dei tassisti convenzionati.
  • Transfer da/per Aeroporto
    Possiamo con piacere aiutarvi ad organizzare il transfer da e per gli aeroporti. Vi metteremo con piacere in contatto con tassisti o autisti privati che offrono questo genere di servizio.
  • Telefoni cellulari
    Per godere al massimo del relax della Spa e delle zone comuni, vi invitiamo a tenere bassa la suoneria del vostro smartphone o, ancora meglio, mettetelo sulla modalità silenziosa.
  • Transfer da/per Stazione Treni Trento
    Su richiesta e previa prenotazione, possiamo venirvi a prendere o accompagnarvi in stazione per prendere il vostro treno. Prezzi e informazioni in reception.
  • Temperatura Camere
    Con la tessera inserita, potete regolare il termostato della camera di ± 3°C rispetto al valore di default.
  • Trattamenti estetici & Massaggi
    Il menù dei trattamenti e dei massaggi è consultabile direttamente al desk della spa oppure sul nostro sito internet. Tutti i trattamenti vanno prenotati presso la reception della spa (interno n. 444).
  • Termostato a Muro
    Sul termostato a muro è presente anche il pulsante che permette di attivare la funzione “Non disturbare”. In questo modo sul lettore tessera esterno comparirà una luce rossa.
  • TV
    Avete problemi con la tv? Il telecomando non sembra collaborare? Chiedete pure in reception (interno n.9).

W

  • Website
    Il nostro sito internet è costantemente aggiornato per permettervi di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e restare aggiornati.
  • Wi-Fi
    Al Montana trovate a disposizione gratuitamente la connessione Montana Free. Collegatevi alla rete ed effettuate il login nella pagina di Home (sono richiesti un indirizzo email valido, cognome e nome).
    NB. Ci troviamo in alta montagna, e quassù la connessione internet non è così scontata! In caso di maltempo o altre cause esterne, la linea può essere particolarmente rallentata.

Z

  • Zainetti Portabimbi
    Mettiamo volentieri a disposizione degli ospiti gli zainetti da trekking per trasportare in sicurezza e comodità i bambini (fino a  15kg di peso). Potete richiederli gratuitamente in reception.
COVID-19
TEL
NAV