Skip to main content

Come arrivare all’Hotel Montana?

In automobile o moto, ci sono quattro strade diverse che arrivano sul Monte Bondone, scegliete la vostra preferita.

ATTENZIONE! Molti navigatori indicano la strada meno agevole (che passa da Rovereto) come prima soluzione! Se volete farvi aiutare dalla tecnologia indicate come riferimento “Sopramonte”

La più rapida

La più rapida (e quella che vi consigliamo!) è la strada di Sopramonte. Dall’uscita dell’autostrada Trento sud si percorre la tangenziale fino all’uscita 6. Da qui si seguono la SP85 e 85bis passando da Sopramonte. In circa 30 minuti si arriva a destinazione.

La più morbida

La più morbida è la strada che passa dalla Valle dei Laghi. È la più lunga, ma è molto piacevole e ideale per chi soffre il mal d’auto. In assoluto è la più apprezzata dai motociclisti. Dall’uscita Trento Centro richiede circa 45/50 minuti, da quella Rovereto Sud circa un’ora.

La più amata

La più amata è sicuramente il tracciato della mitica Trento-Bondone, la più vecchia e lunga cronoscalata automobilistica su strada in salita. 20 km di curve che coprono un dislivello di 1350 metri. Il record di percorrenza è di 9’ 00” 52, ottenuto nel 2017 da Simone Faggioli a una media di 115 km/h! Alle velocità concesse dal codice della strada, dall’uscita Trento Centro servono circa 40/45 minuti.

La più panoramica

La più panoramica è la strada vecchia, che da Aldeno sale in Bondone passando per Garniga. Si tratta di quella più affascinante, ma è anche la più tortuosa. Dopo Garniga la strada diventa a corsia singola prima di passare in mezzo ai boschi e in inverno, con la neve, può essere poco agevole (se non addirittura chiusa al traffico)! Dall’uscita Rovereto Sud servono circa 50/55 minuti.

Con i mezzi pubblici, che offrono diverse soluzioni per arrivare in cima al Monte Bondone.

In Pullman

La linea 202 permette di raggiungere Vason, partendo dalla stazione delle Autocorriere di Trento, situata 50 metri sulla destra rispetto a quella dei treni. Gli orari sono disponibili sul sito di Trentino Trasporti.

In Taxi

Si può salire in taxi sul Monte Bondone, spendendo circa 55€ se la corsa viene effettuata di giorno. Per prenotare è a disposizione il numero 0461 930 002. Transfer dell’hotel Previo prenotazione e verifica della disponibilità, veniamo a recuperarvi a Trento con un extra di soli €45!

In Treno (solo fino a Trento)

Con il Frecciargento potete raggiungere Trento in brevissimo tempo! …lo sapevate che potete uscire dal lavoro a Firenze o a Bologna e arrivare in Bondone per ora di cena? Giusto in tempo per una sciata in notturna sulle nostre piste! Siamo una delle località sciistiche più vicine all’asse ferroviario Roma-Brennero e la città di Trento è servita da molti treni a lunga percorrenza, in particolare dai treni Frecciargento. Soprattutto nei mesi invernali questa è un’ottima alternativa all’automobile per venirci a trovare senza eccessi di stanchezza, traffico, nebbia o neve. In più, è un ottimo modo per ridurre le emissioni inquinanti e rispettare l’ambiente. Così facendo, in Frecciargento, potete arrivare in cima al Bondone da Firenze in poco più di tre ore. Sennò bastano 2 ore e mezza da Bologna o 4 ore e mezza da Roma!

Per andare da Trento a Vason, è sufficiente prendere un taxi agevolato e/o affidarsi ai servizi di trasporto pubblico per arrivare qui in pochissimo tempo.

COVID-19
TEL
NAV