SIAMO GIA’ ABITUATI A TRATTARVI

 

CON I GUANTI

Il COVID19 ci ha portato a rivedere molti standard della nostra offerta alberghiera. Nel rispetto di tutti, crediamo sia giusto che Voi ospiti siate messi al corrente delle misure che il Montana sta adottando per permettervi di passare una vacanza serena e in sicurezza qui da noi.

Siamo forti di tre elementi che ci aiutano molto nello svolgimento del nostro mestiere.

  • Struttura. Il Montana dispone di tutti i servizi necessari e sei tipologie di camere adatte a ogni esigenza.
  • Rarefazione. Il Montana è tutt’uno con il territorio del Monte Bondone. Senza un vero e proprio centro urbano, la nostra montagna è il polmone verde di Trento: piste da sci, sentieri per ciaspolare e spazi immensi sono raggiungibili direttamente dal nostro hotel. Il Bondone è la tranquillità per antonomasia, e per gli amanti della neve la meravigliosa piana delle Viote, dista solo un paio di chilometri.
  • Disponibilità. Il nostro ufficio prenotazioni è a vostra disposizione. Nella particolare condizione in cui ci troviamo, abbiamo reso più flessibili le nostre policy di cancellazione. In caso di disdetta per eventi legati a coronavirus o restrizioni (chiusura confini o regioni, zone arancioni e rosse), le caparre versate sono rimborsabili o rimarranno sempre fruibili per un futuro soggiorno anche in caso di cancellazione entro 14 giorni dall’arrivo, e anche per le prenotazioni pregresse. E’ nostro impegno ridurre il numero complessivo degli ospiti alloggiati, senza venire per questo meno al nostro impegno nell’accoglienza.

Di seguito, trovate le misure adottate e previste per i prossimi mesi.

Misure in vigore dal 10 Gennaio 2022

Dal 10 Gennaio 2022 l’accesso in hotel per tutti i maggiori di 12 anni è consentito SOLO A CHI E’ IN POSSESSO DEL GREEN PASS “RAFFORZATO” che si ottiene a seguito della vaccinazione o a guarigione dalla COVID-19.

Vi invitiamo a prendere visione delle azioni che stiamo adottando: sono disponibili in questa pagina, suddivise per reparto. La pagina è in costante aggiornamento in funzione delle nuove indicazioni che ci vengono fornite. All’accettazione del preventivo o al momento della prenotazione online, si ritengono accettate anche eventuali limitazioni (presenti o future) non dipendenti dalla nostra volontà.

La sicurezza viene prima di ogni altra priorità e siamo sicuri della Vostra comprensione a riguardo. Da parte nostra, siamo pronti a fare ripartire i servizi sospesi con uno schiocco di dita non appena questo sarà nuovamente possibile.

Animazione (sospesa)

  • Il servizio di animazione invernale è in fase di definizione. Sarà attivo dal 23 dicembre fino a fine marzo. Modalità e formule dipenderanno dalla situazione epidemiologica.

Centro Benessere (disponibile solo per chi è in possesso del Green Pass)

[Aggiornamento Luglio 2021]
  • A seguito dei Decreti ora vigenti in materia di centri benessere, il Montana Wellness è aperto anche agli esterni, con contingentamento degli ingressi. E’ richiesta la prenotazione. Agli ospiti alloggiati è riservata la prelazione sulle prenotazioni.

Siamo strutturati per procedere come durante le ultime due stagioni, applicando questa formula:

  • La Zona Saune e la zona Piscine sono aperte solo su prenotazione, con accesso limitato per via del contingentamento della zona wellness. La prenotazione avviene a slot di 2 ore per garantire a tutti la possibilità di fruire del servizio nell’arco dell’intera giornata (dalle 10 alle 22): è nostra priorità ottimizzare questo aspetto, per garantire a tutti un servizio in sicurezza. Il numero complessivo di persone consentite all’interno dell’intero centro benessere è di 25 persone. Salvo diverse specifiche, l’accesso alla zona piscine è sempre inclusa nelle prenotazioni; l’accesso alla zona saune è a pagamento al costo di 5 €/ora per persona. E’ fondamentale il Vostro aiuto, e Vi ringraziamo fin da ora per la Vostra preziosa collaborazione.
  • L’acqua della piscina è disinfettata con cloro, il che la rende sicura contro virus e batteri.
  • La zona saune viene costantemente sanificata in più occasioni durante la giornata.

Queste misure si rendono necessarie per poter tenere aperto il Centro Benessere e poter garantire a tutti la possibilità di approfittarne. Altre misure di comportamento vengono spiegate direttamente al Wellness (distanze interpersonali, protocolli di pulizia, uso degli spogliatoi…). Anche in questo caso, il Vostro aiuto è fondamentale.

Per informazioni e prenotazioni, potete rivolgervi alla Reception del Centro Benessere.

Miniclub (aperto con limitazioni)

[Aggiornamento 01/07/2020 – Attualmente ancora valido]

Il Miniclub è aperto come spazio giochi per i bambini con assistenza. Le attività di animazione sono limitate.

L’accesso al Miniclub avviene con sanificazione delle mani e uso della mascherina per tutti i bambini maggiori di 6 anni. Con non poco dispiacere siamo costretti a limitare in questo modo la fruizione del servizio fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie. Siamo sicuri che possa comunque rappresentare un valido sfogo per i nostri piccoli Ospiti. A nostro avviso il Miniclub è un servizio essenziale per la nostra offerta, ma che per sua stessa natura è soggetto ad assembramenti. Da parte nostra, l’impegno è massimo per garantire uno spazio in più – benché limitato – a disposizione dei Vostri piccoli.

Palestre (disponibile solo per chi è in possesso del Green Pass "rafforzato")

  • L’accesso alla palestra attrezzi Technogym è consentito ai soli ospiti alloggiati.
    L’accesso è limitato a massimo 8 persone alla volta. L’aerazione della palestra attrezzi è forzata. L’orario di apertura è limitato fino alle 20.
  • L’accesso alla Palestra Boulder è consentito ai soli ospiti alloggiati.
    L’uso è consentito a massimo 2 persone in parete e 3 a terra. Similmente, l’accesso al pan gullich è limitato a massimo 1 persona alla volta.

Informazioni per gli Ospiti

Abbiamo imparato che il SARS-CoV-2 si combatte insieme e solo se siamo tutti uniti. Siamo tutti sotto lo stesso tetto, e questo accomuna inevitabilmente Ospiti e padroni di casa.

  • Come da normativa, dal 6 Dicembre 2021 per accedere all’hotel è obbligatorio il possesso del Green Pass “Rafforzato” ottenibile a seguito di vaccinazione o del Green Pass “Base” ottenibile con un tampone negativo della durata di 48 ore. Sarà richiesto al check-in.
  • E’ fondamentale la corretta comunicazione con voi Ospiti. Lo Staff del Montana Vi fornirà indicazioni sui comportamenti da evitare durante la Vostra permanenza in hotel.
  • A tutti gli Ospiti è richiesto di indossare la mascherina in tutti gli spazi chiusi dell’hotel (compresi hall, corridoi, Reception hotel e centro benessere, toilette, servizi igienici). Anche all’esterno è necessario l’uso della mascherina e il mantenimento della distanza minima interpersonale di 1 metro.
  • Queste indicazioni saranno disponibili anche in formato digitale, consultabile su smartphone, per tutti gli Ospiti.

Comportamenti richiesti nelle aree comuni

  • In tutte le aree comuni dell’hotel andrà mantenuta la distanza interpersonale di sicurezza di 1 metro, e Vi chiederemo di indossare sempre e correttamente la mascherina negli spazi chiusi, coprendo naso e bocca. Per lo staff, la mascherina è sempre obbligatoria in tutte le zone di contatto con Voi ospiti e al di fuori delle aree riservate al personale. Dunque, se volete farci un sorriso, dovrete prima togliervi gli occhiali da sole.
  • Da diversi anni abbiamo dotato varie zone dell’hotel di dispenser con disinfettanti idroalcolici (ristorante e lounge, miniclub e palestra). In questi giorni ne abbiamo aggiunti altri alla reception, in tutti gli ascensori, e al centro benessere. Così facendo ne avrete uno a portata di mano ogni volta che aprirete una porta o chiamerete l’ascensore. Ad ogni modo, il personale di servizio è incaricato di effettuare con frequenza la pulizia specifica di tutte le superfici di contatto, dai corrimano alle piante finte.
  • L’accesso agli ascensori è consentito a una persona alla volta, o a un solo nucleo di congiunti alla volta. Se siete al primo piano, consigliamo caldamente le scale.

Pulizia delle camere

  • Ad ogni cambio di ospiti, la camera viene sanificata. Vengono sempre disinfettati piumoni, cuscini e coprimaterassi. Ogni spugnetta ha una sua specifica funzione. I prodotti di pulizia per bagno e superfici che già utilizziamo sono detergenti professionali specifici, antibatterici e disinfettanti.
  • Il rassetto quotidiano della camera viene effettuato tutti i giorni. Gli Ospiti in fermata che non lo gradissero possono apporre l’apposito cartellino all’esterno della porta per comunicarlo al personale di servizio.
  • Limiteremo la dotazione delle camere, per evitare quanto più il trasporto e lo stoccaggio di biancheria non necessaria fra le camere e la lavanderia. Anche in questo caso, se desiderate un altro cuscino o un altro asciugamano, non fatevi remore a chiederceli: ve li consegneremo volentieri alla prima richiesta.
  • Il personale di housekeeping e di servizio ai piani è tenuto a indossare la mascherina in tutte le operazioni.

Reception e Concierge

Con nostro dispiacere, non potremo più stringervi la mano o – come sanno i nostri ospiti affezionati – abbracciarvi. Sarà la vostra buona scusa per tornare a trovarci in futuro.

  • Il personale di Reception manterrà la distanza di sicurezza rimanendo al di là del bancone, che verrà frequentemente igienizzato dal personale stesso con un kit di pulizia a loro disposizione.
  • Ove possibile, raccomandiamo agli Ospiti di effettuare il check-in online prima dell’arrivo in albergo. Il link per la compilazione dei dati viene inviato in una mail un paio di giorni prima dell’arrivo. Se il sistema dovesse dare dei problemi, non vi preoccupate: ci igienizzeremo le mani prima e dopo aver maneggiato i vostri documenti.
  • Abbiamo creato una seconda postazione di check-in e check-out per evitare code e assembramenti: per entrambe le operazioni, è richiesta la presenza al banco di un solo membro del nucleo famigliare, in vece di rappresentante. Per quanto possibile, chiediamo agli ospiti in partenza di saldare il conto la sera prima della partenza, per evitare assembramenti al momento del check-out.
  • Le tessere di accesso alle camere saranno igienizzate a ogni cambio ospite.
  • Ci stiamo attrezzando per rendere disponibili online cartine e materiali di consultazione, che non saranno più disponibili in formato cartaceo.

Ristorante

  • Non è richiesto ai camerieri di indossare i guanti, ma di lavarsi frequentemente le mani con i gel idroalcolici. I nostri camerieri indossano la mascherina durante la preparazione della sala, durante il servizio e durante la pulizia.
  • Il menu e la carta vini sono disponibili unicamente in formato digitale, consultabili sul vostro smartphone tramite QR code. Nasceva come scelta ecologica, si è rivelata una soluzione particolarmente utile in tempi di pandemia.
  • Il servizio a buffet è stato ripristinato. Agli ospiti è consentito servirsi indossando la mascherina e utilizzando i guanti monouso in dotazione al ristorante. Tale delibera rimane valida anche in questo momento per le sole strutture di ristorazione alberghiera.
  • Al Montana il lavaggio e stiratura del tovagliato è esternalizzato a una lavanderia professionale. Lo stoccaggio avviene in armadietti a cui ha accesso il solo personale alberghiero. La sostituzione del tovagliato è quotidiana. Sospenderemo temporaneamente la nostra buona pratica del riutilizzo dei tovaglioli, come da protocollo sanitario, per ripristinarla quanto prima ad emergenza rientrata.
  • In sala ristorante i tavoli saranno adeguatamente distanziati. Durante il servizio delle colazioni, verrà mantenuto per ogni camera il tavolo assegnato per gli altri pasti. Il numero di posti al tavolo dipenderà dalla normativa vigente.
  • Se i numeri lo dovessero richiedere, il servizio verrà suddiviso su due sale. Entrambe sono molto belle, luminose e panoramiche. Chiediamo la Vostra collaborazione a riguardo.
  • La ventilazione delle sale più volte al giorno è già un’abitudine consolidata al Montana. L’impianto di ventilazione forzata è attivo durante il servizio.

Bar e Lounge

  • L’obbligo di mascherina è esteso anche alla zona Bar e Lounge, così come in tutte le zone interne.
  • Il servizio al bancone è possibile solo mantenendo la distanza di sicurezza.
  • Il barista non è tenuto a indossare i guanti, ma è obbligato a igienizzarsi frequentemente le mani e a indossare la mascherina.
  • I tavoli della lounge sono disposti a distanza di sicurezza; non sarà possibile spostarli. Verrà effettuato il servizio ai tavoli esterni nel giardino, sempre mantenendo la giusta distanza.